biliardino-5

biliardino-5

All'epoca era chiamato 'Calcio-balilla', nome troppo laborioso al quale si preferisce il più moderno 'biliardino': nella sostanza parliamo del gioco da bar principe, il più vecchio e il più apprezzato. Conquista tutti: padri di famiglia, bambini, regazzi e anche le donne. Si gioca sotto il sole o nel vostro salone: completissimo.

Il gioco è molto semplice: abbiamo una tavola verde (come il campo), dove suoi lati lunghi si dispongono i giocatori 'umani'. Questi impugnano delle stecche di metallo, alle quali sono collegati i giocatori 'di plastica', tramite i quali si gestisce la pallina. I calciatori inanimati sono 11 per ogni formazione, e ogni formazione ha due magliette diverse per colore: di solito rosse e blu.

Nonostante l'età del biliardino inizi a farsi sentire, siamo di fronte a un colosso dei giochi da bar, che ha conquistato intere generazioni. Il segreto per distinguersi dal normale giocatore è uno: tanto, tantissimo allenamento; giocando ovviamente.

Biliardino da calcio Tavolo da gioco da competizione Set Tavolo da biliardo Puzzle Macchina da gioco Interazione genitore-figlio Sala da gioco Mini calcio da tavolo con gambe Giochi da tavolo per bamb

Prezzo: in offerta su Amazon a: 86,46€




COMMENTI SULL' ARTICOLO