biliardino-1

biliardino-1

Il nome originale è 'Calcio-Balilla', ma comunemente chiamato biliardino: è senza ombra di dubbio uno degli svaghi da bar più vetusti del pianeta; dal suo lancio nella sale è rimasto pressochè invariato. Colpisce tutti, dagli adulti ai bambini, ed è molto duttile: va bene sia all'aperto che in un luogo chiuso, come appunto un bar.

Il gioco in sè, non è altro che una tavolata di legno, dove per ogni lato lungo si sistema un giocatore, che gestisce delle stecche ferrate, su cui sono presenti delle riproduzioni di 'calciatori' in modo da far rivivere le emozioni di una partita di pallone vera e proprio. Lo scopo è tirare la palla (di solito di plastica) nelle conche rettangolari che sono le porte. I “calciatori” sono 22, scissi equamente in due formazioni di colore diverso (rosso e blu).

Parliamo di uno degli hobbies più diffusi del globo, e che per molti incarna una passione genuina. I trucchi per arrivare alla vittoria sono molteplici, ma un sano allenamento giocando è di sicuro il migliore.

biliardino-1

Micro SA0027 - Gioco Sprite Rosa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 81,09€




COMMENTI SULL' ARTICOLO