Vite canadese

Vite canadese

La Vitis vinifera viene chiamata anche con il nome di vite europea e si caratterizza per essere una pianta da frutto che ha una derivazione propriamente euroasiatica.

In ogni caso, l'origine della vite non è ben definita, anche se può vantare una storia estremamente lunga alle spalle, visto che il suo utilizzo risale addirittura al Neolitico (nella zona del Mediterraneo, infatti, veniva spesso usata per fare in modo di produrre uve da vino, mentre nell'Europa caucasica erano più diffuse le coltivazioni destinate alla produzione di vino.

Diverse scritture che risalgono all'età dei sumeri, ci informano che la vita veniva già a quel tempo coltivata per fare in modo di ricavarne del vino.

Non ci sono date certe per quanto riguarda l'inizio delle coltivazioni della vite in Italia,a anche se le prime testimonianze si riferiscono al decimo secolo a.C.

La vite è una pianta da frutto che può vantare una diffusione in più di quaranta paesi in tutto il mondo, anche se gran parte della produzione mondiale viene effettuata in Europa.

Vite canadese

Monini Aromatizzato Peperoncino Condimento a Base di Olio Extra Vergine di Oliva - 1 Bottiglia da 250 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 3,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO