Il pesco è un albero da frutto che proviene dalla Cina, anche se numerosi studiosi hanno avanzato un gran numero di dubbi in merito a tale affermazione, anche per via del fatto che diverse testimonianze porterebbero a pensare che il pesco sia originario invece dal Medio Oriente e dalla Persia.
Ad ogni modo, non possiamo non sottolineare come, in realtà, possiamo rinvenire ancora numerose coltivazioni di pesco allo stato selvatico in queste zone.
Tuttavia, un gran numero di dubbi permangono anche per quanto riguarda l'introduzione in Europa di questo particolare albero da frutto.
In poche parole, molti studiosi affermano che sia stato Alessandro Magno a portare il pesco all'interno del vecchio continente, a seguito delle diverse spedizioni che sono state portate a termine nei confronti dei Persiani.
Altre teorie, invece sostengono che siano invece stati i Greci a diffondere il pesco in Europa, introducendolo dall'Egitto.
Il pesco è un albero da frutto che possiamo trovare anche in Italia, anche se il maggior produttore sono sicuramente gli Stati Uniti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO