Risposta : pesco nano

Risposta : pesco nano

Il pesco è un albero da frutto che, senza ombra di dubbio, è originario della Cina, in cui si può ancora trovare allo stato selvatico.

La diffusione di questo albero da frutto in Europa è avvenuto per merito, secondo alcuni studiosi, di Alessandro Magno, per via delle sue numerose spedizioni in Persia.

Invece, secondo altre teorie, l'introduzione del pesco all'interno del vecchio continente è avvenuta ad opera dei Greci, che lo avrebbe portato dall'Egitto.

Ad ogni modo, stiamo parlando di un albero da frutto che viene coltivato in tutte quelle zone che presentano un clima particolarmente temperato e mite.

A livello mondiale, dobbiamo sottolineare come i principali produttori siano gli Stati Uniti, seguiti a ruota dall'Italia, Spagna, Grecia, Francia e Cina.

Non dobbiamo dimenticare come, proprio all'interno della penisola italiana, siano l'Emilia Romagna, la Campania, il Veneto e il Lazio le regioni che possono vantare le più importanti coltivazioni di pesco.

Infine, il pesco è un albero che fa parte della grandissima famiglia delle Rosacee.

Adesivo Da Parete Murali Romantici Fiori Di Pesco E Rondine Pvc Rimovibile Camera Decalcomania Arte Fai Da Te Adesivi Murali Decorazioni Per La Casa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,01€




COMMENTI SULL' ARTICOLO