Risposta : Mandorlo strano

Risposta : Mandorlo strano

Quando parliamo del mandorlo, ci vogliamo riferire ad una pianta da frutto che può vantare una notevole diffusione in tutto il mondo.

Come molte altre piante, si tratta di un albero che presenta un provenienza orientale, visto che è originaria dell'Asia centrale e, in alcuni casi, anche della Cina.

Ci stiamo riferendo ad una pianta da frutto che è stata diffusa all'interno del vecchio continente ad opera dei Fenici, soprattutto importandola dalla Grecia.

Proprio per questo motivo, gli antichi Romani decisero di soprannominare questa particolare pianta da frutto con il nome di “noce greca”.

In ogni modo, con il corso del tempo, il mandorlo è riuscito a diffondersi in molti paesi europei, in special modo Spagna e Francia.

Non dobbiamo dimenticare, inoltre, che in America si cominciò a diffondere a partire dal sedicesimo secolo.

Le migliori condizioni climatiche che favoriscono uno sviluppo corretto e sano di questa pianta da frutto si deve soprattutto ricercare all'interno di quelle zone che presentano un clima temperato, in cui sono molto rare le brinate tardive, che possono rappresentare un vero e proprio pericolo per il mandorlo.

Risposta : Mandorlo strano

Pianta vera da frutto ALBERO DI CILIEGIO 'FERROVIA' DI TURI A RADICE NUDA1 metro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,7€




COMMENTI SULL' ARTICOLO