Risposta : ciliegio

Risposta : ciliegio

Il ciliegio è un albero da frutto estremamente diffuso in tutto il continente europeo, anche per via del fatto i suoi frutti sono davvero molto deliziosi e gradevoli al palato.

Inoltre, la prima cosa che si può sottolineare circa il ciliegio è sicuramente la differenza che intercorre tra due specie, ovvero il ciliegio avium e quello cerasus.

Nel primo caso, infatti, stiamo parlando di una specie molto dolce, caratterizzata da una grandissima diffusione in Italia, che presenta anche un portamento decisamente assurgente, mentre nel secondo caso, ovvero il ciliegio cerasus, si tratta di una varietà particolarmente diffusa nel resto del vecchio continente, che può vantare un portamento sicuramente più cespuglioso e pollonifero.

Ad ogni modo, all'interno della penisola italiana, possiamo trovare coltivazioni di ciliegio davvero ovunque, anche per via del fatto ci troviamo di fronte ad un albero da frutto estremamente conosciuto ed apprezzato.

Il grosso problema del ciliegio acido, bisogna sottolinearlo, è rappresentato dalla pioggia, che può portare a numerose spaccature del frutto.

La coltivazione naturale della cannabis. Come tenere le piante in salute

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,3€
(Risparmi 2,7€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO