Risposta : Alberello pero

Risposta : Alberello pero

Il pero è una delle piante da frutto più antiche ed è proveniente dall'Asia.

In tutto il pianeta, possiamo trovare diverse specie di pero, anche se in realtà, quelle coltivate sono poco più di tre.

Il pero è una pianta che si adatta particolarmente bene ai climi temperati ed è anche per questa ragione che riesce a svilupparsi efficacemente in Italia, all'interno di qualsiasi regione, anche se predilige ovviamente quelle più calde.

Il pero non presenta delle particolari esigenze per quanto riguarda il terreno, anche se è risaputo che sia particolarmente sensibile nei confronti dei terreni drenanti e della siccità.

In ogni caso, il pero è una pianta che arriva a crescere, una volta entrata nell'età adulta e se lasciata allo stato naturale, anche fino a quindici metri di altezza.

La forma del frutto può variare: può essere tondeggiante, ma anche allungata, visto che tutto dipende dalla varietà che si prende in considerazione.

Allo stesso modo, anche il colore dei frutti cambia in relazione alla varietà.

Ombrello da viaggio pieghevole, per donna e uomo e da donna, con apertura automatica e Close-Ombrello antivento, compatto, con manico in legno, colore: nero -

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,69€




COMMENTI SULL' ARTICOLO