Il Melograno

Il Melograno

Il melo è un albero da frutto che presenta notevoli caratteristiche, come ad esempio una grandissima resistenza nei confronti delle rigide temperature e dei climi tipicamente freddi.

Inoltre, si tratta di una pianta che soffre in modo particolare le gelate tardive, anche se molto dipende dall'epoca in cui avviene la fioritura.

Ecco spiegato il motivo per cui è sempre bene fare attenzione, nel corso del periodo primaverile alla varietà di mele che si sta coltivando.

Il melo è una pianta che presenta un'origine del tutto caucasica, anche per via del fatto che al giorno d'oggi è una delle piante maggiormente diffuse in tutto il mondo, visto che può vantare coltivazioni in Russia, Cina e Stati Uniti.

Stiamo parlando di una pianta che è estremamente diffusa anche all'interno dell'Europa, in particolar modo in Francia e in Italia.

Il melo è una pianta che può vantare un'ottima resistenza nei confronti del freddo e delle temperature sotto lo zero termico, ma si caratterizza anche per una particolare sensibilità nei confronti delle gelate tardive.

Il Melograno

I love english. Un quaderno di lavoro per apprendere e approfondire in modo semplice le basi della lingua inglese. Per la Scuola media: 2

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18€




COMMENTI SULL' ARTICOLO