Fioritura e fruttificazione olivo

Fioritura e fruttificazione olivo

La zona da cui ha avuto origine la pianta dell'olivo, è ormai sempre più considerata un vero e proprio “punto interrogativo”, anche considerando il fatto che le numerose testimonianze e gli studi recenti non sono serviti a nulla per distogliere qualsiasi dubbio.

Alcune teorie, parlando, però, della possibilità che la pianta dell'olivo si carattterizzata da una derivazione sud caucasica, anche se in molti altri casi si preferisce pensare che sia il Mediterraneo la zona in cui è avvenuta la principale diffusione di questa pianta.

Ad ogni modo, l'olivo coltivato fa parte della vastissima famiglia delle Oleacee e, in particolar modo, dobbiamo sottolineare come comprende al suo interno ben trenta generi.

Inoltre, la specie dell'olivo coltivato si può dividere in due sotto-categorie, che sono rappresentate dall'olivo coltivato e dall'oleastro.

Ad ogni modo, nella fascia del Mediterraneo, possiamo trovare un buon numero di paesi che sono i maggiori produttori di olive: stiamo parlando dell'Italia, della Spagna, della Francia e anche della Grecia.

Fioritura e fruttificazione olivo

hetingyue Adesivi murali Motocross Dirt Bike Adesivi per Sala Sportiva Freestyle Motocross Personalizzato Ragazzo Adolescente Camera da Letto 42x45cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,31€




COMMENTI SULL' ARTICOLO