Domanda : albicocco

Domanda : albicocco

L'albicocco è una pianta da frutto che può contare, addirittura, su una triplice origine, visto che proviene dalla Cina, dalla zona iranocaucasica e, infine, dalla parte centrale del continente asiatico.

Non dobbiamo dimenticare come la diffusione di questa pianta sia effettiva e notevole in tutte queste zone sopra citate.

In Italia, troviamo un gran numero di coltivazioni di albicocche specialmente nelle regioni meridionali, per il semplice fatto che possono godere di un clima particolarmente favorevole.

L'albicocco è un albero da frutto che fa parte della grande categoria delle Rosacee e, in particolar modo, del genere Prunus.

Tra tutte le specie coltivate, possiamo trovarne una, ovvero il Prunus ansu Kamar, che è particolarmente diffusa nelle zone con un clima umido del Giappone e della Cina orientale.

In ogni caso, l'albicocco si caratterizza per una fioritura precoce: proprio per tale ragione, si tratta di una pianta che può contare su una grande sensibilità nei confronti del freddo tardivo e, in special modo, delle gelate tardive che si possono verificare in primavera.

Domanda : albicocco

Crescione da Giardino Micro Verdure Semi Per Germogli. 2 x pacchetti di semi di alta qualità inclusi, circa 2000 semi. Kit coltivazione Erbe Aromatiche – Regalo biologico. Fai Crescere Le Tue Erbe Fresche Sul Davanzale. Prodotto 100% Bio Organico. Sementi i Germogli, Germinali Lepidium Sativum Non OGM Microgreens Micro Greens Piantina

Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,95€




COMMENTI SULL' ARTICOLO