Ciliegio e albicocco

Ciliegio e albicocco

Il ciliegio è un albero da frutto che presenta una particolare suddivisione tra due specie, ovvero tra il ciliegio avium, estremamente dolce e anche molto diffuso in Italia, senza dimenticare però anche il ciliegio cerasus, che si caratterizza per una diffusa concentrata nella parte settentrionale dell'Europa.

In particolar modo, il ciliegio cerasus si caratterizza per il fatto di avere un portamento molto cespuglioso e pollonifero.

Ad ogni modo, stiamo parlando di un albero che troviamo praticamente ovunque all'interno della penisola italiana, ma in particolar modo le coltivazioni di ciliegio si concentrano in Campania, Puglia, Veneto ed Emilia Romagna.

Per quanto riguarda il ciliegio acido, possiamo trovare diverse varietà.

Infine, il ciliegio presenta un notevole fabbisogno di freddo, mentre limiti pedoclimatici sono rappresentati dalla grande sensibilità nei confronti dei ristagni idrici.

In ogni caso, un altro pericolo molto importante per questa particolare pianta è rappresentato dalla siccità prolunga, che può danneggiare la formazione dei fiori.

Ciliegio e albicocco

UK-Cherry Custodia per iPhone 7 / iPhone 8,3D Flip in Pelle Custodia per iPhone 7 / iPhone 8 4,7 Pollici (iPhone 7 / iPhone 8, Susino e Ragazza)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,98€




COMMENTI SULL' ARTICOLO