Actinidia quanto concime

Actinidia quanto concime: Actinidia-4

Actinidia-4

L'actinidia è una pianta da frutto che può vantare una provenienza abbastanza particolare: infatti, è originaria di una vallata interna allo Yang-tze, in Cina, in cui può vantare una crescita del tutto spontanea.

In ogni caso, l'actinidia è una pianta che può vantare l'appartenenza alla famiglia delle Actinidiacee e, in particolar modo, è importante suddividerla in due sezioni.

In primis, bisogna sottolineare il ruolo importante svolto dall'Actinidia chinensis, maggiormente diffusa sul mercato rispetto alla specie “arguta”, che invece viene sfruttata più come pianta ornamentale.

Infatti, l'actinidia è una pianta rampicante, che può raggiungere dimensioni notevoli, fino a dieci metri di estensione.

Inoltre, si tratta di una pianta da frutto che è stata diffusa nel vecchio continente solamente a partire dalla metà del ventesimo secolo.

Le regioni italiane in cui è maggiormente diffusa questa pianta da frutto sono il Lazio, il Piemonte, il Veneto e, in misura meno importante, la Campania e la Calabria.

Actinidia-4

Il senso che ho di me. Ediz. a colori

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,2€
(Risparmi 1,8€)



COMMENTI SULL' ARTICOLO