Actinidia come si coltiva

Actinidia come si coltiva: Actinidia-2

L'actinidia è una pianta che proviene da una vallata dello Yang-tze e, quindi, dalla Cina: si tratta di luogo meraviglioso, in cui questa pianta vive spontaneamente.

Non dobbiamo dimenticare come l'appartenenza dell'actinidia alla famiglia delle Actinidiacee ha sempre generato una grande distinzione tra due specie molto differenti: stiamo parlando dell'actinidia chinensis e quella arguta.

Nel primo caso, si tratta di una specie più diffusa sul mercato, mentre, per quanto concerne la seconda specie, si caratterizza per essere sfruttata più dal punto di vista ornamentale.

In ogni caso, l'Italia può vantare il primato delle coltivazioni e della produzione di actinidia, seguita a ruota dalla Nuova Zelanda, dal Cile, dagli Stati Uniti e dal Giappone.

Ci sono diverse regioni italiane che presentano numerose coltivazioni, come ad esempio il Piemonte, il Lazio e il Veneto, mentre altre, come Campania e Calabria possono contare su una produzione decisamente minore, ma comunque abbastanza importante.

Sarplle Giocattoli matematici di melo Giocattoli educativi Fai-da-Te per Bambini Adesivi Sviluppo precoce delle capacità motorie e l'educazione del Loro Bambino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 4,13€



COMMENTI SULL' ARTICOLO