Risposta : Lime

Risposta : Lime

Il lime è una pianta che appartiene alla famiglia delle Rutacee, al genere Citrus in particolar modo, ed è rappresentata da un albero che arriva ad un’altezza massima di cinque metri, che presenta dei rami solitamente sprovvisti di spine, mentre le foglie sono sempreverdi e caratterizzate da un colore verde intenso, mentre i fiori, bianchi e profumati, crescono più volte durante l’anno, per il semplice motivo che il lime è una pianta rifiorente.

Il frutto del lime ha una forma leggermente ovale, che ricorda molto quella del limone, con una buccia di colore verde, inizialmente, che diventa poi, durante la fase di maturazione, sempre più gialla.

Il frutto del lime contiene una polpa succosa, abbastanza acida, che presenta un color giallo tenue, formata al suo interno da un buon numero di spicchi.

Esiste in natura anche la limetta dolce, un albero più grande del lime, con rami che si differenziano notevolmente da quest’ultimo perché ricchi di spine, mentre i frutti presentano una forma sferica o ellittica, anche se risultano piuttosto schiacciati alle estremità.

Bio A.L.T. Concime Liquido Biologico Naturale Specifico Fertilizzante per Agrumi Arance Limoni Migliora la Crescita delle Colture in Giardino per Piante in Appartamento in Esterno anche in Vaso 1 Lt

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO