Il pompelmo, la cui varietà tradizionale ha un caratteristico colore giallo, si configura come un frutto molto ricco di fibre e, allo stesso tempo, anche di vitamine.
In particolar modo, questo alimento contiene un gran numero di flavonoidi, dei potentissimi antiossidanti che svolgono una funzione di aiuto al fegato e riescono a dare un’ottima base di prevenzione contro le malattie al cuore e all’apparato cardiovascolare.
Ovviamente nel pompelmo troviamo una miriade di sostanze, compresi Sali minerali, come calcio, sodio, potassio, fosforo e rame: anche la buccia è ricca di sostanze che svolgono un’ottima funzione contro la depressione.
Senza dubbio il pompelmo è uno degli alimenti più apprezzati per le sue proprietà curative, dato che rappresenta un prezioso disinfettante e svolge una funzione di stimolazione dell’apparato digerente: ecco spiegato il motivo per cui, molti medici, consigliano di assumere il pompelmo a fine pasto, soprattutto in quei casi in cui il pranzo o la cena siano stati molto sostanziosi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO