Mandarino-7

Mandarino-7

Il mandarino è un albero da frutto caratterizzato da una crescita particolarmente lenta e da radici che si sviluppano in profondità: inoltre, non dobbiamo dimenticare come il clima ideale per la produzione dei frutti è quello temperato caldo.

E’ necessario sottolineare, altresì, come il mandarino si caratterizzi per avere una grande resistenza nei confronti degli inverni particolarmente rigidi, soprattutto quando le temperature scendono sotto lo zero, anche se il rischio di danneggiare i rami degli alberi a causa del freddo è sempre molto alto.

Il mandarino presenta una particolare predilezione per gli ambienti soleggiati, che devono essere, però, protetti da un agente atmosferico insidioso come il vento, le cui raffiche possono mettere in difficoltà soprattutto i rami del mandarino: per questo motivo, in molti casi, le coltivazioni vengono protette installando delle utili barriere frangivento.

L’albero da frutto del mandarino ha la particolarità, rispetto ad altre specie che appartengono al genere Citrus, di andare in letargo nel momento in cui arriva la stagione invernale, senza emettere gemme o germogli.

Mandarino-7

Piwapee – Cuffia Anti UV UPF50 + Mandarino Tucano arancione mandarino 6-12M

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO