Kumquat-8

Kumquat-8

Il kumquat è un albero da frutto che presenta diverse caratteristiche fondamentali: innanzitutto, è noto anche con il nome di mandarino cinese ed appartiene alla vasta famiglia delle Rutacee, in particolar modo al genere Fortunella.

Si tratta di alberi che presentano una crescita piuttosto lenta, che non superano mai, comunque, un’altezza di cinque – sei metri, dotati di rami fitti di spine.

In ogni caso, stiamo parlando di arbusti che si differenziano notevolmente rispetto alle altre specie appartenenti al genere Citrus, per il semplice fatto che, nel corso dell’inverno, entrano in un periodo di letargo.

I fiori presentano un tipico colore bianco e sono davvero molto piccoli, mentre la fioritura di quest’albero si verificar nella maggior parte dei casi in estate.

I frutti del kumquat hanno anch’essi delle dimensioni particolarmente ridotte, con una forma e un colore sono diversi in base al tipo di specie o varietà considerato; la buccia del kumquat aderisce perfettamente alla polpa e contiene qualche seme, ma comunque rimane un frutto assolutamente commestibile.

Scoperta del Cinese Mandarino per Bambini, Vol. 1

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,59€




COMMENTI SULL' ARTICOLO