Clementino-8

Clementino-8

Il clementino è un agrume particolarmente noto per i suoi frutti, chiamati clementine, che presentano delle somiglianze notevoli con il mandarino, ma che a differenza di quest’ultimo, hanno una buccia decisamente più sottile, oltre al fatto che i semi possono anche essere assenti.

La polpa interna all’endocarpo è particolarmente succosa e dolce.

Il clementino è un albero da frutto che si sviluppa molto bene all’interno di quei climi temperati caldi, ma allo stesso tempo denota una grandissima resistenza alle temperature rigide rispetto al mandarino, secondo solamente all’arancio amaro e trifogliato.

Le temperature che scendono però sotto lo zero, così come quelle che superano i quaranta gradi, possono comunque rappresentare un vero e proprio pericolo per il clementino, mentre la pianta vegeta tranquillamente quando le temperature sono comprese tra i 13 e i 30 gradi centigradi.

Le coltivazioni di clementino, hanno la particolarità di prevedere, al loro interno, una serie di barriere frangivento, in maniera tale da poter avere a disposizione un’utile protezione contro le forti raffiche di vento.

essenziale. Olio di patchouli - Olio essenziale - 100% naturale (bottiglia di vetro) - tra l'altro per lampada profumata e diffusore (50 ml)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,95€




COMMENTI SULL' ARTICOLO