Clementino-7

Clementino-7

Il clementino è un albero da frutto che viene compreso nella vasta famiglia delle Rutacee, in particolare modo alla specie clementina.

Il clementino è un semplice albero da frutto che non presenta dimensioni alquanto elevate, ma può contare su uno sviluppo particolarmente tondeggiante e vigoroso, con dei rami che risultano piuttosto spinosi.

Il mandarancio più diffuso, al giorno d’oggi, è senza ombra di dubbio il clementino, un ibrido che si ottiene dall’incrocia tra l’arancio amaro e il mandarino.

La fioritura del clementino è decisamente abbondante e, proprio per questo motivo, viene messa a frutto abbastanza tardivamente.

In ogni caso, il frutto è detto clementina ed è una bacca dalla pezzatura ridotta, che ha delle dimensioni praticamente uguali al mandarino, con una buccia molto sottile e lisca, che si stacca con estrema facilità dall’endocarpo ed ha un caratteristico colore arancione.

L’endocarpo si trova poi diviso in diversi spicchi divisi da membrane, in cui è contenuta una polpa decisamente succosa, dolce e profumata.

Top 15 Aromaterapia olio essenziale Set per diffusore, 100% puri oli essenziali Set, terapeutico Grade olio essenziale Kit - rosa, gelsomino, sandalo, vetiver, menta piperita, incenso, limone e altri

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,35€




COMMENTI SULL' ARTICOLO