Chinotto-1

Chinotto-1

Il chinotto è uno degli alberi da frutto meno conosciuti: fa parte della famiglia delle Rutacee ed è un agrume vero e proprio.

Questa pianta non supera quasi mai i tre metri di altezza e, inoltre, si caratterizza per uno sviluppo piuttosto lento; le radici del chinotto si estendono in profondità notevolmente ed hanno la caratteristica di essere fittonanti.

La pianta del chinotto viene considerata davvero molto bella dal punto di vista estetico, per via della particolare collocazione che possono avere i fiori e, soprattutto, per il fatto che possono formarsi a gruppi oppure in solitaria.

Il chinotto è uno di quegli agrumi che predilige in modo particolare i climi temperati caldi, con inverni piuttosto miti ed escursioni termiche non elevate, visto che non sopporta le temperature troppo rigide.

Le temperature ideali per uno sviluppo vegetativo perfetto, vanno dai 22 ai 32 gradi centigradi, mentre quando la temperatura scende sotto lo zero, il chinotto rischia di morire e di non portare, quindi, a maturazione i suoi frutti.

Chinotto-1

Sibat Tomarchio Chinotto - 12 Confezioni da 1 x 20.83 ml - Totale: 250 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,42€




COMMENTI SULL' ARTICOLO