Bergamotto-8

Bergamotto-8

Il bergamotto è uno degli agrumi, probabilmente, meno conosciuti.

Esattamente come tutti gli altri frutti appartenenti alla stessa specie, ha una particolare preferenza per i climi caldi e temperati: l’ambiente migliore, da questo punto di vista, è il bacino del Mediterraneo.

La pianta del bergamotto, invece, teme le temperature rigide e le gelate tardive: gli sbalzi di temperatura rappresentano un pericolo vero e proprio.

Il bergamotto presenta una caratteristica abbastanza interessante che riguarda la fioritura: questa pianta, può vantare infatti due fioriture nel corso dell’anno.

La prima fioritura si svolge in primavera, nei mesi di marzo ed aprile, con la particolarità di avere una maturazione con l’inizio della primavera, tra novembre e dicembre; la seconda fioritura, invece, avviene nella prima parte dell’autunno, con i frutti che arriveranno a maturazione nel mese di marzo dell’anno successivo.

Al giorno d’oggi le varietà di bergamotto più importanti in commercio sono tre: Femminello, Castagnaro e Fantastico: in particolar modo la prima è caratterizzata da una crescita estremamente rapida.

Anschlag PAR1 Papers Barbecue in Legno Cedro Rosso Occidentale 190 x 150 mm Confezione da 8

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,71€
(Risparmi 4,07€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO