ultrasuoni antizanzare-9

ultrasuoni antizanzare-9

Chi, durante la stagione calda, ama rilassarsi all’aria aperta nel proprio giardino, o all’interno della propria abitazione, è costretto a fare i conti con un ostacolo non di poco conto: le zanzare. La presenza di questi fastidiosissimi insetti si intensifica nel periodo estivo: essi proliferano negli ambienti umidi e sono continuamente a caccia, sia negli spazi interni, che in quelli esterni.

Tuttavia, i rimedi per tenerle lontane, non mancano: ce ne sono di naturali ed artificiali. Nella prima categoria troviamo le candele alla citronella: piuttosto efficaci, ma anche luminose e piacevolmente odoranti, così come le spirali di zampirone.

L’antizanzare più classico resta comunque l’insetticida spray, che però è tossico e nuoce all’ambiente. Tra le soluzioni “tecnologiche”, invece, negli ultimi anni si sono notevolmente diffusi gli ultrasuoni antizanzare: si tratta di dispostivi che emettono onde sonore non udibili all’uomo, ma moleste per le zanzare, in quanto riproducono il richiamo sessuale del maschio. Tale richiamo suscita la repulsione delle femmine in fecondazione, l’unica specie in grado di pungere.

Gardigo 62400 - Zanzariera elettrica interno e esterno; Lampada Insetticida Ammazza zanzare con Luce UV Ultravioletta; Trappola per insetti

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO