ultrasuoni antizanzare-2

ultrasuoni antizanzare-2

In una ipotetica graduatoria degli insetti più fastidiosi (non più pericolosi), tra le prime posizioni comparirebbero sicuramente le zanzare. Con il loro ronzio e le loro punture, rappresentano l’ostacolo più molesto per chi, durante la stagione estiva, vuole rilassarsi in tutta tranquillità.

Fortunatamente, i rimedi contro questi insetti non mancano: ce ne sono di naturali ed artificiali. Nella prima categoria troviamo, per esempio, le candele alla citronella: efficaci, luminose e piacevolmente odoranti, così come le spirali di zampirone. Il rimedio più diffuso, tuttavia, è rappresentato dagli insetticidi spray: piuttosto efficaci, ma tossici e nocivi per l’ambiente.

Tra le soluzioni “tecnologiche”, invece, da qualche anno stanno prendendo piede con decisione gli ultrasuoni antizanzare. Si tratta di apparecchi che emettono onde sonore non udibili all’uomo, ma molto fastidiose per le zanzare, in quanto riproducono il richiamo sessuale del maschio. Tale richiamo suscita la repulsione delle femmine già fecondate: le uniche in grado di pungere.

Lianqi Lampada solare anti-zanzare, lampada solare anti-zanzare portatile, lampade solari portatili per campeggio, giardini, parchi, bar (1 PCS)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO