Recandosi presso un negozio specializzato e ben fornito di metodi antizanzare, si troverà sicuramente l’imbarazzo della scelta. La gamma dei prodotti antizanzare, infatti, è molto variegata, e conta su rimedi di ogni tipo ed adatti ad ambienti ed utilizzi differenti.
Un uso accurato delle zanzariere, per esempio, può già rappresentare un sistema molto efficace per tenere la casa quanto più sgombra è possibile dalla presenza delle zanzare. Negli spazi interni, molto diffusi sono anche gli ultrasuoni che, riproducendo un suono molesto per questi insetti, riescono a tenerli lontani.
Ci si può servire, inoltre, dell’azione drastica degli insetticidi spray, che possono essere anche molto efficaci, ma sono tossici e nocivi per l’ambiente. Oppure, si può optare per creme e sostanze repellenti da spalmare sul corpo.
Un rimedio fruibile sia in casa che in giardino è costituito dalle lampade antizanzare, che possono fungere da vere e proprie trappole per gli insetti, oppure limitarsi a tenerli lontani dalla zona abitata.
COMMENTI SULL' ARTICOLO