stella cometa

stella cometa

Quando si parla di stella cometa, si fa riferimento all’astro che, secondo la tradizione cristiana e le scritture evangeliche, nella notte della Natività guidò i Re magi alla grotta in cui nacque Gesù Cristo. Per questo, in fase di allestimento del presepe, sulla sommità della capanna viene posta una stella cometa realizzata in carta, plastica, metallo ed altri materiali.

Si tratta di un astro del tutto particolare: in astronomia l’avvistamento di una stella cometa è un evento molto raro. Nel corso degli anni, sono stati numerosi gli scienziati che hanno cercato di dare una spiegazione a questo fenomeno e capire se un evento di questo tipo sia stato possibile all’epoca, nel cielo di Gerusalemme.

La stella cometa è considerabile sicuramente come la “ciliegina sulla torta”: un presepe curato, ricco di colori e dettagli e con una struttura molto solida, al quale però manca questo oggetto, diventa una creazione scialba e povera. Molto spesso, la troviamo anche sulla cima degli alberi di natale, in sostituzione al più comune pennacchio.

stella cometa

N.3 Cestini misti in Cera - Presepe Napoletano

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€




COMMENTI SULL' ARTICOLO