realizzare presepe-2

realizzare presepe-2

Realizzare presepe è probabilmente l’attività che più di tutte, nel periodo prenatalizio, cattura l’attenzione di tante famiglie italiane e di moltissimi artigiani, che riescono a dare alla luce dei veri e propri capolavori. Chi decide di fare il presepe deve per prima cosa individuare lo spazio da occupare, che deve essere proporzionato all’idea di ciò che si intende realizzare.

Bisogna chiedersi dunque se si intende realizzare un presepe storico – cercando di riprodurre la Betlemme del tempo – o tradizionale, calando le scene e i personaggi della Natività in un ambiente popolare. Da questa decisione dipenderà anche la scelta dei pastori, che a seconda dei casi saranno abbigliati diversamente.

Poi bisogna preoccuparsi della profondità che si desidera dare alla creazione: si può scegliere di impiegare uno specchio sullo sfondo per conferire l’idea di uno spazio infinito, oppure acquistare case ed edifici di varie misure. Prima di cominciare, insomma, la cosa migliore da fare è stendere un progetto su carta, e lavorare tenendolo sempre dinanzi.

1 Carillon con Diverse musiche di Natale a Batteria Funziona con Stilo, a Pile per pastori PRESEPE Albero di Natale Bar Negozi casa ristoranti ricevi Un Portachiavi Omaggio Gia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€




COMMENTI SULL' ARTICOLO