Che sia grande, piccola, illuminata da lucine scenografiche, o da semplici lampade, allestita con la Sacra Famiglia o arricchita dai pastori più rari, ogni casa, quando si avvicina il Natale, accoglie entro le proprie mura una rappresentazione della Natività.
Realizzare il presepe è una di quelle attività che riescono a catalizzare l’attenzione in tempo di Avvento: per tanti è una tradizione radicata che non può non ripetersi ogni anno, ed in base alla quale è fondamentale cercare sempre di allestire un presepe diverso, e più ricco, rispetto all’anno precedente.
Tuttavia, non tutti possono farlo: in molti scelgono di raggiungere un negozio specializzato, o una bancarella natalizia, ed acquistare un presepe artigianale prefabbricato. I presepi artigianali hanno un fascino di gran lunga superiore rispetto a quelli precostruiti, e realizzare una creazione semplice non è un impresa impossibile. Basta assicurarsi una superficie abbastanza capiente, statuine di buona qualità, e non rinunciare ad una buona dose di fantasia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO