Semina girasole

Semina girasole

Quando Pizarro conquistò gli Incas, si trovò di fronte a una continua immagine. Un girasole stilizzato, molto spesso in oro puro. Scoprì che il popolo precolombiano, consideravano questa pianta come la raffigurazione del dio sole.

Il girasole è una pianta annuale appartenente alla famiglia delle Asteracee e ha, come sua caratteristica principale, quella di avere un capolino (quello che viene erroneamente chiamato fiore) mobile che ruota durante tutta la giornata in base all'angolazione del sole.

Non sono poche le piante affette da questo particolare aspetto, definito eliotropismo, ma il girasole è senz'altro la più famosa.

Viene utilizzata spessissimo in agricoltura: i suoi semi, possono venire usati sia per l'olio, si per essere sfruttato come alimento in sé, in America e in Asia, dopo tostatura.

Solo negli ultimi anni, il girasole, è diventato una pianta d'appartamento o da tenere sul balcone. Sarà per la simpatia che sprigiona con i suoi colori brillanti? O è forse la voglia di seguire sempre la luce? A voi scoprirlo.

Semina girasole

Semi di girasole, semi di girasole ornamentale rosso, stagioni di semina al coperto di circa 20 particelle

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,83€




COMMENTI SULL' ARTICOLO