La lantana camara

La lantana camara: Varietà di lantana

lantana

E’ un genere della famiglia delle Verbenaceae, composto da 150 specie di piante perenni a portamento arbustivo: la Lantana.

Fra le varie specie possiamo citare:

- Lantana camara: presenta foglie ellittiche, fiori vanno dal bianco al giallo al rosso mattone, e si scuriscono col passare dei giorni. E’ originaria delle zone tropicali dell’America.

- Lantana involucrata: è una specie originaria delle Antille, con fiori lilla e gialli.

- Lantana trifolia: ha fiori rosso porpora, ed è originaria dell’ America tropicale.

- Lantana selloviana: originaria dell’Uruguay, presenta fiori piccoli, tondeggianti di colore rosa-lilla con la gola gialla.

La particolarità di questo genere di piante è nei suoi fiori: questi ultimi sbocciano di un colore, ma spesso assumono in seguito altre tonalità.

Possiamo tenere queste piante all’aperto dove il clima è mite; in caso contrario è consigliabile coltivarle tenerle in serra o in appartamento. Hanno bisogno di temperature basse, che oscillano tra i 6 e i 10 °C: se esposte a temperature troppo elevate, possono deperire e di diventare facile preda dei parassiti.

Infine, a proposito dell’irrigazione, la Lantana ha bisogno di molta acqua in estate, di quantità più moderate in inverno.

lantana

Pianta di Lantana Camara In Vaso 7 cm ( 20 pz )

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22€



COMMENTI SULL' ARTICOLO