Gli acari

Gli acari

Oggi parliamo degli amici più cari alla polvere e che più noi odiamo al mondo: gli acari. Sono sempre dappertutto ed è difficile eliminarli del tutto, ciò che però possiamo fare è limitarli. Gli acari amano i nostri rifiuti. Vivono grazie alla nostra polvere, grazie alla nostra pelle deteriorata e alla nostra forfora. Si cibano di tutto ciò che a noi non serve e quindi in effetti data questa loro caratteristica potremmo affermare che non sono poi così tanto pericolosi. Purtroppo però ci sono moltissime persone che sono allergiche tantissimo agli acari e ne soffrono moltissimo. Quindi ecco perché una cosa necessaria da fare più che spesso è cercare di mantenere più pulita possibile la nostra casa e se non ci costa molto anche il nostro giardino. Fare una pulizia dettagliata anche dei nostri tappeti, cuscini, materassi aiuta tantissimo l’eliminazione di questi animaletti che quasi sembrano essere imbattibili dati i loro macabri gusti per la sopravvivenza.

Una casa pulita e linda aiuta soprattutto la vivibilità dei soggetti particolarmente allergici e sensibili e dei bambini, soggetti che più di tutti devono essere messi a riparo da tali piccoli pericoli.

Ecco che diventa così consigliabile comprare una culletta nuova, se quella usata ha più di 10 anni e non è stata mai cambiata. Per lo meno è consigliabile cambiare il materasso. Non bisogna scherzare né essere troppo permissivi: solo perché gli acari sono quasi invisibili non vuole dire che non ci sono né che siano meno pericolosi. Prevenire è sempre meglio che curare.

Gli acari

Set di 6 luci da giardino a lanterna con LED bianchi ad energia solare di Lights4fun

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO