Quando si parla della pianta del geranio bisogna mettere in evidenza come si tratta di una pianta che si può trovare con estrema facilità in un gran numero di spazi verdi, ma senza ombra di dubbio i terrazzi e i balconi risultano essere le soluzioni più adatte.
In particolar modo, dobbiamo sottolineare come la varietà di Geranio Edera semplice risulta essere quella migliore per poter arredare in modo perfetto un gran numero di balconi, ma anche di terrazzi: il motivo è estremamente facile da intuire, visto che stiamo parlando di una pianta che è in grado di resistere senza problemi anche con delle condizioni ambientali piuttosto complicate, come ad esempio un quantitativo di terra piuttosto ridotto all’osso, ma anche e soprattutto una carenza nelle irrigazioni.
La motivazione principale per cui viene scelta la pianta di Geranio Edera semplice per l’arredamento dei balconi e dei terrazzi deriva dal fatto che riesce, nonostante tutte queste problematiche a garantire comunque un’ottima e spettacolare fioritura.
Si tratta di una varietà che prende la denominazione di edera principalmente per due motivazioni: stiamo facendo riferimento essenzialmente al portamento pendente che, nel corso del tempo, questa pianta è in grado di assumere, mentre nel secondo caso, si parla della grande somiglianza che lega le foglie di queste due piante.
In realtà, però, le foglie della pianta del geranio si caratterizzano per avere delle dimensioni notevolmente ridotte in confronto a quelle dell’edera, senza dimenticare come abbiano anche una forma un po’ più tondeggiante.
COMMENTI SULL' ARTICOLO