Utilizzo ed ambito di applicaione del trinciasarmenti

Utilizzo ed ambito di applicaione del trinciasarmenti

La trinciasarmenti è una delle macchine maggiormente utilizzate in agricoltura, anche perché consente di lasciare completare pulito il campo coltivato, una volta usata.

La funzione principale che viene svolta dalla trinciasarmenti è quella di “pulire” il terreno dalla presenza di qualsiasi tipo di residui di potatura, ma anche di sarmenti.

Stiamo parlando di un macchinario che riveste un ruolo primario all’interno del settore agricolo, anche perché permette di evitare che tale attività venga svolta manualmente, garantendo quindi un notevole risparmio di tempo.

La trinciasarmenti è una macchina agricola che appartiene alla categoria dei trainati, ovvero, in poche parole, deve essere agganciata ad un trattore.

La parte principale e centrale di una trinciasarmenti è quella costituita da una serie di coltelli che svolgono la funzione di triturazione di qualunque cosa incontri durante il loro “passaggio”.

In questa maniera, gli agricoltori possono avere un campo sempre perfettamente pulito e libero da qualsiasi residuo di potatura, che può infastidire anche le coltivazioni.

Utilizzo ed ambito di applicaione del trinciasarmenti

DECESPUGLIATORE TAGLIAERBA TAGLIABORDI RASAERBA A SCOPPIO 43 CC IN OMAGGIO 2 DISCHI A 3 LAME + 2 BATTI E VAI A FILO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO