Trinciasarmenti

Trinciasarmenti

La trinciasarmenti è una macchina di tipo agricolo trainato, ovvero deve per forza di cosa essere agganciata ad un trattore per poter funzionare.

Si tratta di una macchina molto diffusa in agricoltura, perché svolge l’importante funzione di liberare da ogni intralcio possibile, il campo in attesa della semina.

La trinciasarmenti prevede al suo interno dei particolari coltelli che svolgono la funzione di triturazione, con l’obiettivo di rendere il terreno il più pulito e libero da intralci possibile.

Si può anche sfruttare questo utile strumento per seminare su un campo che è già stato liberato da ogni tipologia di intralcio.

La larghezza di una trinciasarmenti può differenziarsi in base alla grandezza del campo in cui andrà a svolgere la propria funzione e in cui sarà utilizzata: la dimensione minima di una trinciasarmenti è di un metro, mentre quella massima può arrivare fino a dieci metri.

Si tratta di uno strumento che può essere impiegato, in particolar modo, all’interno dei campi aperti, ma anche per la pulizia delle banchine stradali.

trinciasarmenti

GARLAND Spazzolatrice Pulitrice per Prati Sintetici con Sacco Raccolta 502 E-V

Prezzo: in offerta su Amazon a: 285€




COMMENTI SULL' ARTICOLO