La trinciasarmenti è un attrezzo utilizzato prevalentemente a livello agricolo, senza ovviamente dimenticare le numerose funzioni che può svolgere anche in altri settori, come ad esempio la pulizia delle banchine stradali.
Per questo motivo, la trinciasarmenti, a livello agricolo, è estremamente importante, visto che permette di liberare il campo da ogni possibile intralcio: si tratta di un’operazione di notevole utilità, soprattutto prima della semina, quando il terreno deve essere libero da ogni residuo di potatura e dalla presenza di sarmenti.
Stiamo parlando di un macchinario agricolo di tipo trainato, ovverosia che deve obbligatoriamente essere agganciato ad un trattore, in modo tale che possa svolgere la sua funzione alla perfezione e con la maggior efficacia possibile.
All’interno della trinciasarmenti troviamo una serie di coltelli che svolgono proprio la funzione di triturare qualsiasi cosa che si trovi sul terreno, in modo tale che, alla fine delle operazioni, possa risultare libero e perfettamente pulito.
COMMENTI SULL' ARTICOLO