I trattorini sono semplicemente dei trattori con delle dimensioni inferiori: ovviamente tutte le caratteristiche dei trattori tradizionali si possono ritrovare nei trattorini.
I trattorini sono dei macchinari che vengono utilizzati con una certa frequenza per la lavorazione di tutti quei terreni di ridotte dimensioni.
Nel momento in cui in agricoltura si parla di trattorini, il rifermento è ovviamente sempre ai trattori classici: per questo motivo, anche ai trattorini si possono collegare degli attrezzi nella parte posteriore, in modo tale da effettuare delle lavorazioni particolari sul terreno.
Il motore si trova, invece, nella parte anteriore del trattorino e, ovviamente può vantare una potenza inferiore in confronto ai trattori classici.
Il sedile dei trattorini viene spesso realizzato con delle forme ergonomiche, in maniera tale da garantire la massima comodità e praticità possibile al guidatore, che magari deve restarci sopra anche per un tempo piuttosto prolungato.
I trattorini si possono trovare in commercio spesso con quattro ruote, ma è facile avere anche dei modelli che prevedono un numero di ruote inferiore.
COMMENTI SULL' ARTICOLO