Realizzare la compostiera fai da te

Realizzare la compostiera fai da te

La compostiera è un semplice contenitore che può avere diverse forme e dimensioni, che si dimostra estremamente adatto a raccogliere ogni tipo di rifiuto urbano.

La compostiera fa in modo di accelerare la decomposizione di tali rifiuti e il prodotto che viene originato si chiama compost.

La compostiera deve essere posizionata in un punto del giardino che abbia a disposizione uno spazio adatto, in modo tale che si possa utilizzare senza problemi, senza nemmeno essere esposta ai raggi del sole.

La compostiera deve essere facilmente accessibile anche durante la stagione invernale: per questo motivo è sempre meglio valutare attentamente l’angolo del giardino in cui collocarla.

All’interno della compostiera non possono essere inseriti dei materiali non biodegradabili.

Inoltre, nel caso venga inserito del legname, se è triturato, i tempi di decomposizione sono ancora minori: l’inserimento dei rifiuti avviene di solito dall’alto e regolarmente svuotata altrimenti il materiale organico marcisce.

Il compost ottenuto in questo modo, deve avere il giusto grado di umidità.

Realizzare la compostiera fai da te

Einhell GC-SA 1231, Scarificatore/arieggiatore elettrico, 1200 W, area di lavoro: 31 cm, 3 livelli, sacco di raccolta da 28 l, rosso, 3420620

Prezzo: in offerta su Amazon a: 99,8€
(Risparmi 0,15€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO