Elettrosega

Elettrosega: elettrosega

elettrosega

L’elettrosega è un attrezzo estremamente diffuso tra i privati, perché consente di tagliare il legno con un’ottima precisione e, al contempo, una buona rapidità d’esecuzione.

Essenzialmente per questi due motivi si distingue dalla sega tradizionale: la velocità con cui si possono eseguire le operazioni di taglio della legna è molto superiore in confronto a quanto potrebbe avvenire con la sega tradizionale, garantendo un buon risparmio di tempo.

Ciò si deve principalmente all’avvio automatico, che presenta una catena che consente di facilitare e velocizzare ogni operazione di taglio.

E’ bene sottolineare che l’elettrosega può essere utilizzata solamente per tagliare la legna, escludendo altre funzioni.

I motivi di quest’ultima affermazione sono principalmente due: innanzitutto, usando l’elettrosega per tagliare altri oggetti che non siano la legna, si correrebbe il rischio di rovinare la lama e, in secondo luogo, potrebbe diventare un pericolo per la stessa persona che lo utilizza.

L’elettrosega dispone di una lama abbastanza lunga: per questo motivo è meglio tenerla lontano dalla portata dei bambini e che venga usata solo da chi sa come maneggiarla.

elettrosega

Alpina 292614000/11 Motosega, 1800 W, Giallo, 83 x 26.5 x 19 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 67,8€
(Risparmi 3,2€)



COMMENTI SULL' ARTICOLO