La compostiera è uno strumento da giardino utilizzato per trasformare i rifiuti solidi in un prodotto denominato compost: si tratta di un fertilizzante, che può essere utilizzato immediatamente. All’interno della compostiera non vanno mai inseriti materiali non interamente biodegradabili.
La compostiera ha, di solito, una forma abbastanza alta, con una capacità variabile da modello a modello, alla cui sommità è presente un coperchio. Ciascuno acquisterà il modello maggiormente adatto alle proprie esigenze. Teniamo presente che all'aumentare delle dimensioni della compostiera, aumenta la quantità di rifiuti che è in grado di contenere, quindi per una famiglia numerosa acquistiamo una compostiera grande.
La compostiera si può comprare sia presso negozi che si occupano di giardinaggio sia su internet. I negozianti tradizionali espongono in genere diversi modelli di compostiere, in modo che i clienti abbiano la possibilità di scegliere quello che ritengono più adatto.
In internet si tratta di un prodotto piuttosto richiesto. I siti ci offrono opportunità di acquistare compostiere on line sono parecchi e dedicandovi un po’ di tempo certamente si potrà trovare il modello che più ci si addice.
COMMENTI SULL' ARTICOLO