I nebulizzatori sono degli utili strumenti per la cura del giardino: nello specifico, servono a trasformare in piccole gocce l'acqua sfruttando la pressione.
Il nebulizzatore presenta un contenitore dentro al quale va messa l’acqua o il liquido da utilizzare. Si chiude poi con un tappo, e per mezzo di un sistema presente all’interno nebulizza i liquidi.
Ci sono piante che hanno bisogno di ricevere sulle proprie foglie quotidianmente acqua nebulizzata; il nebulizzatore è anche utile per somministrare alle piante gli antiparassitari. Generalmente tale strumento si usa per le piante tenute in appartamento e per quelle da terrazzo.
Esistono nebulizzatori di diverse capacità. Se dobbiamo trattare poche piante possiamo anche acquistarne uno piccolo, mentre quelli con un con contenitore più capiente offrono buoni risultati per numeri elevati di fioriere. E’ opportuno conoscere l’esatta quantità di prodotto che va diluito nell'acqua, e utilizzare il prodotto adatto per ogni pianta.
Per acquistare un nebulizzatore, possiamo rivolgerci a negozi specializzati, lasciandoci consigliare dal rivenditore, ma possiamo anche acquistarlo da soli tramite Internet.
COMMENTI SULL' ARTICOLO