I nebulizzatori sono degli utili strumenti impiegati per la cura del giardino: nello specifico, servono a tramutare l’acqua in piccolissime gocce per mezzo della pressione.
Il nebulizzatore si compone di un contenitore al cui interno vanno messe l’acqua o le soluzioni da utilizzare. Si chiude poi con un tappo, tramite un sistema presente all’interno nebulizza i liquidi.
Ci sono piante che necessitano di apprendere sulle foglie giornalmente acqua nebulizzata; il nebulizzatore è anche utile per somministrare alle piante gli antiparassitari. Generalmente tale strumento viene utilizzato per gli esemplari da appartamento e quelli da terrazzo.
I nebulizzatori variano in base alla dimensione. I più piccoli sono adatti a trattare un ridotto numero di piantine mentre quelli dotati di contenitori più grandi ci permettono di ottenere un buon risultato pure per più fioriere. E’ opportuno sapere con esattezza quanto prodotto va diluito nell'acqua, e usare per ogni pianta il prodotto specifico.
Per acquistare un nebulizzatore, ci si può rivolgere a negozi specializzati, lasciandosi consigliare dal rivenditore, ma lo si può anche acquistare da soli tramite Internet.
COMMENTI SULL' ARTICOLO