I nebulizzatori sono degli strumenti molto usati per la cura del giardino: nello specifico, trasformano l’acqua in micorogocce per mezzo della pressione.
Il nebulizzatore è formato da un contenitore al cui interno vanno messi la soluzione o l'acqua che vogliamo nebulizzare. Si chiude tramite l'uso di un tappo ed ha al suo interno un meccanismo, il quale ci consentirà di nebulizzare il liquido.
Alcune piante necessitano di ricevere un'innaffiatura quotidiana un po' d'acqua nebulizzata; il nebulizzatore è anche utile per somministrare alle piante sostanze antiparassitarie. Generalmente tale strumento viene utilizzato sui terrazzi e anche sulle piante d'appartamento.
Ovviamente esistono nebulizzatori di svariate misure. I piccoli particolarmente adatti a trattare poche piante, se abbiamo bisogno di trattare più fioriere è consigliabile comprarne uno grande.
Per acquistare un nebulizzatore, ci si può rivolgere a negozi specializzati, lasciandosi consigliare dal rivenditore, ma lo si può anche acquistare da soli tramite Internet.
COMMENTI SULL' ARTICOLO