nebulizzatori-2

nebulizzatori-2

I nebulizzatori sono degli attrezzi da giardino assai utili, che consentono di trasformare l’acqua (o altri liquidi) in piccole gocce grazie alla pressione.

Il nebulizzatore possiede al suo interno un contenitore in cui vanno messi l’acqua o il liquido da utilizzare. Si chiude poi con l’ausilio di un tappo, e per mezzo di un sistema presente all’interno nebulizza i liquidi.

Ci sono alcune piante che hanno bisogno anche ogni giorno di ricevere sulle foglie acqua nebulizzata; il nebulizzatore si utilizza inoltre anche per somministrare alle piante i trattamenti antiparassitari. Generalmente questo macchinario viene usato per le piante da appartamento e per quelle da terrazzo.

Sono reperibili in commercio nebulizzatori di diverse capacità: da quelli più piccoli, adatti a trattare poche piante, a quelli con un con contenitore più capiente che offrono buoni risultati anche per più fioriere. Bisogna sempre conoscere la quantità corretta di prodotto da diluire in acqua, e per ogni pianta va utilizzato un prodotto specifico.

Per comperare un nebulizzatore, possiamo rivolgerci a negozi specializzati nell’ambito del giardinaggio, lasciandoci consigliare dal rivenditore, ma possiamo anche acquistarlo da soli via Internet.

Guanti da giardinaggio o saldatura, in pelle di capra, protezione per tutto il braccio, unisex, ideali per trattare piante spinose (HCT08)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,67€




COMMENTI SULL' ARTICOLO