Col termine compostiera si indica un attrezzo da giardino che trasforma i rifiuti solidi in un prodotto detto compost (un fertilizzante utilizzabile nell’immediato). Attenzione però ad inserire nella compostiera solo materiali biodegradabili.
La compostiera si presenta d’aspetto come una forma piuttosto alta alla cui sommità vi è un coperchio; le capacità variano da modello a modello, Ciascuno si procurerà ovviamente il modello che meglio corrisponde alle sue esigenze. Più grandi saranno le dimensioni della compostiera, maggiore sarà la sua capacità di contenere e smaltire rifiuti, per cui le compostiere più grandi sono consigliate per le famiglie numerose.
Le compostiere possono essere acquistate presso negozi che si occupano di articoli per il giardinaggio, oppure su internet. Dai rivenditori tradizionali possiamo trovare sempre diversi modelli di compostiere; in questa maniera il cliente ha la possibilità di trovare la tipologia più adatta alle sue necessità.
In internet si possono trovare tantissimi siti che offrono la possibilità di acquistare compostiere online: sarà sufficiente dedicarvi un po’ di tempo per riuscire a trovare il modello desiderato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO