Dove trovare la crema alla calendula

Dove trovare la crema alla calendula

Con il suo nome gli antichi romani indicavano il primo giorno del mese: questo perchè fiorisce in estate al principio di ogni mese. E' tra le piante più belle, conosciute ed utilizzate in assoluto: stiamo parlando della calendula officinalis, specie vegetale appartenente alla famiglia delle Asteracee ed utilizzata in vari ambiti.

Innanzitutto, c'è da notare che questa pianta è famosa soprattutto per la bellezza dei suoi fiori, che sono grandi nelle dimensioni, lunghi nei petali, di colore arancio vivo e simili a quelli della margherite. Grazie ad essi, la calendula trova un impiego molto diffuso negli ambienti esterni, dove viene scelta per fini prevalentemente decorativi. Tutt'altro che insolito è trovarla in ambiti curativi, da quello medico a quello erboristico: vi si realizzano estratti, pomate e oli essenziali utili per la cura di vari problemi fisici. E' ottima contro le bruciature, le ustioni e le infiammazioni cutanee. Fa la propria comparsa nell'elenco degli eccipienti utilizzati per la realizzazione di detergenti intimi e dentifrici, a causa delle sue notevoli proprietà astringenti, disinfettanti e antinfiammatorie.

Dove trovare la crema alla calendula

Olio di Iperico 100ml - 100% Hypericum Perforatum - Olio Per il Corpo - Cura Intensiva per Viso - Capelli - Massaggi - Antirughe - Trattamento di Benessere - Olio di Erba di San Giovanni

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO