Fioritura della Borragine

Fioritura della Borragine: Borragine

Borragine

Quando si parla di Borragine (nome scientifico Borago officinalis) si fa riferimento ad una delle più comuni ed utilizzate specie vegetali. Si tratta di una pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle Boraginacee ed originaria delle zone orientali, da cui è partita per diffondersi in Europa meridionale, in America centrale e nelle zone temperate del globo.

Stiamo parlando di una specie vegetale che cresce allo stato spontaneo e contiene ottime sostanze naturali, che apportano benefici spesso evidenti al nostro organismo. A cominciare da minerali essenziali come il calcio, il potassio, gli acidi Omega 6, i tannini ed altre sostanze che assicurano lunga vita alla pelle e alle unghie.

Questa pianta trova un impiego molto frequente, sia in ambito culinario che curativo. Le foglie di borragine vengono utilizzate per la preparazione di ricette tradizionali come minestroni, insalate, bolliti e frittate.

E'impossibile non menzionare, in questo discorso, le proprietà curative del famoso 'olio di borragine', ideale contro le infiammazioni articolari e consigliato dai medici per combattere l'artrite reumatoide.

Borragine

Il tesoro di Vjnlan. Il fuoco segreto di Altea

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8€
(Risparmi 8€)



COMMENTI SULL' ARTICOLO