barbarea-1

barbarea-1

La Barbarea (Barbarea vulgaris) è una pianta Spermatrofita dicotiledone appartenente alla famiglia delle Brassicacee, presente in natura sotto forma di migliaia di specie.

E' conosciuta anche con il nome di Erba di Santa Barbara, e disponibile in varie tipologie: la barbarea vulgaris pinnata, ma anche quella arcuata, poi ci sono la taurica, l'intermedia e tantissime altre ancora.

Per quanto concerne l'aspetto esteriore, questa specie ha le sembianze di una pianta erbacea perenne: si presenta con un fusto quasi sempre eretto – talvolta legnoso – con rami angolosi e striati, e due tipi di foglie: basali e cauline. Le prime sono generalmente composte da pochissimi segmenti, mentre le seconde sono invece caratterizzate da margini dentati.

L'infiorescenza della barbarea è formata da piccoli grappoli di fiori gialli che sono sistemati quasi sempre su terminali eretti.

La Barbarea non è annoverabile tra gli elementi naturali più comuni in ambito erboristico e fitoterapico, ma vanta ugualmente importanti proprietà antiscorbutiche (combatte lo scorbuto anche senza la presenza delle vitamine), diuretiche e vulnerarie.

barbarea-1

Esi Aloe Vera Succo Max Forza - 1000 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,5€
(Risparmi 8€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO