arnica-7

  • In questa pagina parleremo di :

arnica-7

Quando si parla di arnica (Arnica montana) si fa riferimento ad una delle più comuni piante erbacee. Appartenente alla famiglia delle Asteracee, questa specie è contraddistinta da forti doti aromatiche e da una forma biologica definita emicriptofita rosolata: vuol dire che le gemme svernano al livello del suolo e sono protette dalla neve.

Per quanto riguarda la struttura di questa pianta, presenta un fusto piuttosto spesso, eretto ed alto dai 20 ai 60 cm. Sulla sommità ci sono dei fiorellini di colore giallo scuro larghi dai 5 agli 8 cm e con petali spettinati.

L’arnica viene utilizzata comunemente, sia in ambito farmaceutico che fitoterapico. E’ tossica se accidentalmente ingerita e le sue tinture vengono usate contro l’alopecia e i dolori articolari. Le infusioni di foglie d’arnica sono inoltre un rimedio consigliato per alleviare i dolori muscolari e quelli derivanti da traumi di lungo termine. Non sono da applicare sulle ferite.

Mystic Color - Biondo Chiaro 8 - Colorazione Professionale Permanente in Crema con Olio di Argan e Calendula - Tinta per Capelli Long Lasting - 100ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO