Dove trovare l'acetosella

Dove trovare l'acetosella: acetosella-3

acetosella-3

L’acetosella è annoverabile tra le più comuni e vantaggiose piante utilizzate in erboristeria. Appartiene alla famiglia delle Oxalidacce: la sua denominazione scientifica è infatti Oxalis acetosella. Il suo nome comune, Acetosella, deriva invece dal sapore acidulo che hanno le foglie di questa specie vegetale: ricordano proprio l’aceto ed un tempo venivano utilizzate per condire l’insalata.

Per quanto riguarda l’aspetto esteriore di questa pianta, essa si presenta piuttosto pelosa, con dei fiorellini bianchi. E’ decisamente esile e tende a ripiegarsi su se stessa per proteggersi dalla pioggia o dal vento forte.

Grazie alle sue ottime proprietà rinfrescanti e depuranti, trova un utilizzo molto frequente in erboristeria. E’ consigliata per la cura di dermatosi ed ascessi e, se masticate, le sue foglie aiutano a disinfettare il cavo orale. La preparazione di una buona tisana a base di acetosella è basata su un decotto di 20 grammi in un litro d’acqua, di cui è preferibile non assumere più di due tazze al giorno.

acetosella-3

MaoDaAiMaoYi Ispessimento Vetrofania Smerigliato Adesivo per Vetri Impermeabile Opaco per Unico La Protezione Solare 90 Cm * 2 M Albero di Canfora Lungo (Color : Camphor Tree, Size : 90Cm W*2M L)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,06€



COMMENTI SULL' ARTICOLO