succo aloe

succo aloe

Il succo aloe viene ricavato dalle foglie della pianta di aloe vera, con un’estrazione manuale.

La principale caratteristica di questo succo è quella di essere estremamente denso, concentrato, gelificato e, soprattutto, si ottiene cancellando in modo piuttosto attento e scrupoloso, la parte esterna della foglia, che è ricoperta da un gran numero di ghiandole.

Lo scopo è indubbiamente quello di evitare di avere a che fare con le ghiandole al cui interno si trovano gli antrachinoni, ovvero delle sostanze che svolgono principalmente una funzione lassativa o purgativa.

Indipendentemente dal dosaggio, in ogni caso, l’azione lassativa non sempre è desiderata: per tale ragione, spesso, si preferisce evitare di utilizzare anche questi antrachinoni.

Non dobbiamo dimenticare come, una volta che si è provveduto alla divisione della foglia, rimarrà solamente la parte centrale biancastra, che dovrà subire due operazioni importantissime, come la macinazione e la centrifuga, in modo tale che le fibre vengano eliminate.

ComSaf Vaso Terracotta in Argilla Rosso 8CM Argilla Set di 12, Vaso per Piante in Miniatura Fioriera per Piante Sospese, Cactus, Erbe per Matrimonio Compleanno Casa e Ufficio Decorativo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO